mercoledì 31 luglio 2019

Sinossi e breve biografia dell'autrice

“Storie nei castelli di Sardegna” è un viaggio ideale nell’isola del 1200, quando proprio i castelli costituivano le roccaforti che organizzavano la vita delle popolazioni nelle campagne circostanti proteggendole allo stesso tempo.

I castelli nel periodo dei quattro giudicati, di Torres, di Gallura, di Arborea e di Cagliari sono i luoghi dove Franca Carboni immagina storie dove le popolazioni convivono con miti positivi (le Janas) e negativi (le Panas).

Qui si svolgono storie d’amore, di fratellanza e solidarietà, ma anche efferati delitti, legati a doppio filo alla magia che pervade tanto le pietre che i fiumi di questa regione incantata.

È un invito alla conoscenza e alla scoperta dei paesaggi e delle coste, in un viaggio lento nella storia e negli incanti che la Sardegna da sempre custodisce.

Franca Carboni medico, neuropsichiatra e psicoanalista: nata a Orani nell’altro secolo, appassionata della Sardegna e della sua storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Sinossi e breve biografia dell'autrice

“Storie nei castelli di Sardegna” è un viaggio ideale nell’isola del 1200, quando proprio i castelli costituivano le roccaforti che organ...